LGA 3

Da DiploWiki.

La Guarnigione Assediata. Numero 3

Editoriale

Ciao a tutti,

eccoci di nuovo qui con "La Guarnigione Assediata", dopo una pausa di un paio di mesi. Torniamo con un numero "misto", con articoli di tattica oltre che considerazioni sparse (il resoconto del CISD 2006 e l'intervista al maggior esponente finlandese - che alcuni di voi hanno conosciuto a Milano - Juho Malin). Juho e' veramente una persona alla mano, sempre disponibile alla chiacchierata!

Per quanto riguarda il nuovo anno (oramai iniziato da 3 mesi...), ci sono alcune novità: innanzitutto (ma questa, di novità, lo è un pò meno) anche nel 2007 il CISD riparte, con più entusiasmo che mai, da San Marino (Sito ASGS), per proseguire con la conferma di quella che è stata la vera sorpresa dello scorso anno, ossia il torneo di Brunate. Sposta la data il torneo di Milano, mentre sono confermati gli altri appuntamenti (Terni e Fossombrone); nell'articolo sul CISD 2006 e nella sezione degli appuntamenti Face to Face potrete trovare tutti i dettagli.

Leonardo Quirini ci presenta i resoconti del CISD 2006 e del Torneo del Panettone, divertente esperimento (che però in pochissimo diventerà un "classico") di torneo via mail: 7 giocatori per 7 partite contemporanee, senza diplomazia (o "muta"). Esperienza da provare! Dal punto di vista "tecnico", questo numero contiene la traduzione, per mano di Riccardo Savini, del terzo ed ultimo articolo sulle flotte e sugli spazi di mare (i primi due li abbiamo pubblicati nello scorso numero). Giovanni Cesarini ha prodotto un interessantissimo articolo, da leggere assolutamente, riguardo ad un trucchetto diplomatico-tattico che può essere giocato alla guida della Russia. Leonardo ha infine tradotto un articolo di Hanz Johansson, che spiega come confezionare una buona menzogna!

Dal punto di vista del Play by email, da segnalare la riapertura del sito dell'amico Stefano Grisolia, Diplomacy.it, ripartito da pochissimo ma già con 2 partite avviate. Al sito è associato un utilissimo forum, molto ben gestito.

Vi lasciamo alla lettura del nuovo numero, pregandovi come al solito di segnalarci tutto quanto vi passa per la mente per migliorare questa nostra produzione.

Buona lettura!

La redazione: guarnigione CHIOCCIOLA gmail PUNTO com >

In questo numero

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti