LGA 1 6

Da DiploWiki.

Giocare Face to Face in Italia

Cercasi Referenti Locali

Una delle ambizioni della redazione della Guarnigione Assediata è quella di fare da collante nell'ambiente diplomatico di lingua italiana. Siamo sicuri che più ci si conosce più saranno le occasioni per giocare e più si giocherà più e meglio ci si conoscerà e frequenterà con soddisfazione. Vogliamo lanciare un progetto che richiede una vostra collaborazione attiva: vogliamo individuare in ogni zona della Penisola quali sono i principali riferimenti per giocare; la guarnigione vorrebbe fungere da lavagna elettronica per segnare a chi rivolgersi se si volesse giocare. Ci piacerebbe poi creare dei volantini fisici da diffondere attraverso negozi, ludoteche ed associazioni per ricordare e far scoprire che si può giocare a Diplomacy più o meno in tutta Italia. Vi chiediamo di segnalarci se siete disponibili ad avere questo tipo di funzione, inviandoci i vostri riferimenti e quali desiderate siano pubblicati dalla Guarnigione online e/o sui volantini. Cerchiamo anche qualche volontario che poi si prenda la briga di diffondere i volantini una volta pronti.

Mappa dei Giocatori Italiani

In questa pagina vi ripresentiamo un'iniziativa lanciata ormai alcuni mesi fa più o meno su tutte le mailing list, ma che non ha ancora trovato una sua collocazione e l'utilizzo stabile. La trovate a questo indirizzo:

http://www.frappr.com/diplomacyit

E' un sistema per registrare la posizione delle persone appartenenti a gruppi online, associazioni e simili. Abbiamo pensato che sia una risorsa utilizzabile anche per il Diplomacy Italiano. Al momento in cui scriviamo, sono registrati 21 giocatori, che data la timidezza e la ritrosia italica non sono pochissimi, ma che crediamo siano molti ma molti meno dei giocatori effettivamente coinvolti nell'hobby a tutti i livelli, email, FtF, posta. Quindi vi invitiamo a segnare la vostra posizione se non ci siete; sappiate che ciascuno di voi esperto o principiante sarà più che benvenuto e sono sicuro che molti scopriranno l'esistenza di amici e giocatori dietro l'angolo. Ad esempio per la parte milanese della redazione è stato un piacere trovare che c'e' qualche giocatore torinese al di là delle "leggende" che percorrevano la rete, anche se ancora non ha avuto con loro dei rapporti personali. Perciò segnativi, nei prossimi numeri vi terremo aggiornati dell'evoluzione della mappa!

In questo numero

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti